Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Sabato 14 Febbraio 2015 alle ore 18 si inaugura al Margaret Cafè la mostra personale “Blu di Genova” di Luigi Chirco a cura dell’Ass.ne Asadin.

“BLU di GENOVA” non è solo un colore ma uno stile di vita, un modo di essere, un  processo culturale che ha influenzato intere generazioni partendo dal porto di Genova qualche secolo fa e approdando nei porti di tutto il mondo, facendo così la storia  dell’abbigliamento. Il BLUE JEANS è una tela nata per fare vele, sacchi, per coprire merci, che in mani abili diventa stoffa e nel procedimento artistico di Luigi Chirco ritorna  all’origine: una tela, “Tela nasci e tela ritornerai”.

Il giorno dell’inaugurazione sarà un “incrocio alchemico, alcomico, alcolico. Carnevale e San Valentino: Carnevalentino”. Il tutto accompagnato da brani musicali “d’autore” e “d’amore” italiani, come italiana è la storia del Blue Jeans (BLU DI GENOVA).  Per l’evento sarà gradita la presenza in jeans.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 14 Marzo 2015 presso la sala espositiva del Margaret Cafè, in Via Madonia 93, Terrasini.