Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono 37 al momento le vittime accertate del drammatico terremoto che questa notte ha colpito il centro Italia. È il dato fornito da Immacolata Postiglione, capo ufficio emergenze della Protezione Civile. Dieci sono i deceduti nella zona di Arquata (nelle Marche), altri 27 nell'area tra Accumoli e Amatrice. "Ma ci sono ancora tante persone sotto le macerie, tanti dispersi, e purtroppo questi numeri potrebbero cambiare", ha spiegato Postiglione.

I soccorsi stanno convergendo da Lazio, Abruzzo, Toscana e Marche, ma un po' da tutte le regioni italiane stanno arrivando unità specializzate in questi tipi di soccorsi come l’Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (che opera con il coordinamento della Protezione civile della Regione), che ha inviato a bordo di un elicottero due unità cinofile di ricerca persone e l’equipe sanitaria.

È intervenuto anche il governo che con un tweet: pochi minuti dopo la prima scossa, ha fatto sapere di essere in contatto con la Protezione civile. Mentre il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che domani doveva essere a Parigi per una riunione dei socialisti europei con il Presidente francese Hollande, ha annullato tutti gli appuntamenti esterni previsti e ha sentito anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.