Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

The Bad Guy è la nuova serie di Amazon, in onda su Prime Video, con protagonisti il siciliano Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Ebbene, la serie è ambientata in un impreciso spazio temporale in cui appare anche il Ponte sullo Stretto di Messina che crolla.

L’attrice romana, ospite di W L’Italia su RTL 102.5, a tal proposito, ha raccontato: “Questa cosa del Ponte sullo stretto è una genialata, è una seria contemporanea ma è come se tutto succedesse in un limbo in cui le cose accadono in maniera grottesca”.

A Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e vicepremier, però, il crollo del Ponte di Messina – diventato il suo obiettivo governativo e politico principale – non è affatto piaciuto. Sui social, infatti, il leader leghista ha scritto: “In una nuova serie TV di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi… Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo. Volere è potere”.

Di cosa parla The Bad Guy?

Protagonista è Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia, fino a quando viene accusato di essere lui stesso un mafioso. Comincia, così, a mettere a punto un piano di vendetta, diventando il cattivo in cui è stato trasformato.

Nel cast anche Giulia Maenza, Selene Caramazza, Alfio Sorbello e Vincenzo Pirrotta.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Articoli correlati