News

In The Bad Guy il Ponte di Messina crolla (e a Salvini non è piaciuto) – VIDEO

The Bad Guy è la nuova serie di Amazon, in onda su Prime Video, con protagonisti il siciliano Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Ebbene, la serie è ambientata in un impreciso spazio temporale in cui appare anche il Ponte sullo Stretto di Messina che crolla.

L’attrice romana, ospite di W L’Italia su RTL 102.5, a tal proposito, ha raccontato: “Questa cosa del Ponte sullo stretto è una genialata, è una seria contemporanea ma è come se tutto succedesse in un limbo in cui le cose accadono in maniera grottesca”.

Leggi anche

“The Bad Guy”, escono oggi gli ultimi tre episodi della serie ambientata in Sicilia

A Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e vicepremier, però, il crollo del Ponte di Messina – diventato il suo obiettivo governativo e politico principale – non è affatto piaciuto. Sui social, infatti, il leader leghista ha scritto: “In una nuova serie TV di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi… Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo. Volere è potere”.

Di cosa parla The Bad Guy?

Protagonista è Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia, fino a quando viene accusato di essere lui stesso un mafioso. Comincia, così, a mettere a punto un piano di vendetta, diventando il cattivo in cui è stato trasformato.

Leggi anche

Ponte sullo Stretto di Messina, “cantieri aperti nei prossimi mesi”

Nel cast anche Giulia Maenza, Selene Caramazza, Alfio Sorbello e Vincenzo Pirrotta.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Redazione