Turismo

Sulle tracce di The White Lotus, l’itinerario tra le meraviglie siciliane della serie

La seconda stagione di The White Lotus è terminata, ma l’attenzione e la curiosità nei confronti delle location della Sicilia in cui è stata girata, di certo non finiscono. I set siciliani hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo: scopriamoli insieme, in un itinerario.

Itinerario nei luoghi di The White Lotus

L’hotel protagonista della serie è il Four Seasons San Domenico Palace di Taormina, antico convento del XIV secolo che si trova sulle scogliere a picco sul mar Ionio. Arrivano proprio qui gli ospiti del White Lotus (nome della serie, nonché della catena di alberghi protagonista). In diverse scene sono presenti sia il Principe Cerami, ristorante stellato dell’hotel, che il Ristorante Anciovi, con terrazza a bordo piscina.

Alcune delle scene sulla spiaggia di The White Lotus sono state girate anche a Cefalù: si è girato tra piazza Duomo, piazza Marina, il molo del Porto Vecchio e il lungomare Giardina. E non mancano altri luoghi celebri sparsi per l’isola. Nel terzo episodio, ad esempio, alcuni dei protagonisti fanno un’escursione a Fiumefreddo di Sicilia, nel Castello degli Schiavi (già location per il film “Il Padrino”).

Leggi anche

Dopo “The White Lotus” tutti sognano la Sicilia, boom di prenotazioni di inglesi e americani

Non manca, tra i set, l’Etna, per scoprire i vini del Feudo di Mezzo, cantina Planeta sul versante settentrionale dell’Etna. Ancora, c’è anche spazio per visitare Noto: alcune scene sono state girate nel centro storico, lungo il Corso Vittorio Emanuele, tra la Scalinata della Cattedrale, Palazzo Ducezio e Palazzo Landolina. Si fa notare anche la splendida Villa Elena dell’interior designer Jacques Garcia.

Da un capo all’altro della Sicilia, i più attenti hanno sicuramente riconosciuto anche Palermo e la sua Villa Tasca, dove due delle protagoniste di The White Lotus (Daphne e Harper) trascorrono la notte.

Redazione