Siciliani

Il maestro panificatore messinese Tommaso Cannata confermato Ambasciatore del Gusto DOC Sicilia

Nuovo riconoscimento per il maestro panificatore messinese Tommaso Cannata: per il secondo anno consecutivo è insignito del titolo di Ambasciatore del Gusto DOC Italy Sicilia 2023. Una vera e propria conferma del suo lavoro, che porta avanti non solo a Messina, ma anche a Milano.

Tommaso Cannata Ambasciatore del Gusto 2023

Il maestro panificatore messinese Tommaso Cannata per il secondo anno consecutivo riceve il prestigioso titolo di Ambasciatore del Gusto DOC Italy Sicilia 2023. Una vera e propria conferma dal sempre più importante lavoro che Cannata – terza generazione di una lunga tradizione familiare nell’arte bianca siciliana – sta portando avanti non solo a Messina con la sua Cannata Sicilian Bakery in via XXVII Luglio, 83, ma anche a Milano dove da due anni conduce con successo “I Compari”, panificio e gastronomia che racconta a 360 gradi la cultura enogastronomica siciliana.

Accolgo con gioia e orgoglio il rinnovo di questo importante riconoscimento. Da sempre lavoro per portare non solo in tutta la Sicilia ma anche nel resto d’Italia la nostra cultura regionale, le ricette che hanno fatto la storia della mia famiglia e della regione, i prodotti che ci rendono unici in tutto il mondo. Ringrazio l’Associazione e la brillante iniziativa, ma anche la mia famiglia e tutti i miei collaboratori che ogni giorno contribuiscono insieme a me alla crescita della regione Sicilia“. Questo il commento del maestro panificatore Tommaso Cannata.

Leggi anche

Foodcommunity Awards: il messinese Cannata vince per la Miglior Bakery con il suo locale di Milano

L’importante riconoscimento arriva da Doc Italy, l’associazione italiana nata nel 2013 per promuovere il Made in Italy e premiare le realtà del settore agroalimentare che si distinguono per qualità, sostenibilità, etica e artigianalità – valori che Tommaso Cannata esprime in ognuna delle sue attività tra cui Simenza, il progetto che custodisce la biodiversità dei grani antichi.

Redazione