Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tredici peluche sono alla ricerca dei loro proprietari. Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Palermo, ha lanciato una campagna per restituire bambole e pupazzi dimenticati al Falcone Borsellino. Si chiama “Come back and pick me”,  cioè “Torna a prendermi”: in un video condiviso sui social, i giocattoli scorrono sul nastro bagagli. I piccoli proprietari possono contattare l’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto – Area Terminal, in modo da tornare a prenderli.

Un’iniziativa analoga è stata messa in rete dall’aeroporto di Glasgow, in Scozia, ed ha avuto un notevole successo. I peluche non consegnati saranno donati al centro d’eccellenza per la cura del diabete dell’ospedale di Partinico. Ad attenderli ci saranno i piccoli pazienti.

“Abbiamo voluto seguire l’esempio dell’aeroporto scozzese perchè sappiamo quanto sia importante per i bambini ritrovare un giocattolo smarrito in aeroporto – afferma Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap – contiamo sul fatto che qualcuno dei bambini riconosca il suo giocattolo e venga a reclamarlo, almeno entro la fine del mese”.

Nel frattempo, all’Aeroporto di Palermo fervono i preparativi per l’asta degli oggetti smarriti in aerostazione fino a ottobre 2018: si svolgerà sabato 14 dicembre alle ore 10 e tutte le informazioni per partecipare sono reperibili sui canali social dello scalo palermitano.

Articoli correlati