Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ritorna proprio in occasione delle festività natalizie Fantaghirò, la serie tv fantasy che ha conquistato gli spettatori negli anni Novanta. Un classico del Natale, interpretato da Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart, che sarà possibile vedere su Netflix, ma anche su Mediaset Extra.

Sulla piattaforma Netflix sono disponibili tutte le 5 stagioni di Fantaghirò, che possono dunque essere guardati dagli utenti quando vogliono. Per quanto riguarda Medieset Extra, invece, c'è una programmazione ad hoc, secondo il seguente calendario: 24 dicembre ("La meravigliosa storia di Fantaghirò", riassunto che monta scene delle prime tre stagioni, alle 21.15), 25 dicembre ("Fantaghirò" alle ore 14, "Fantaghirò 2" alle ore 18) e 26 dicembre ("Fantaghirò 3" alle ore 10.45, "Fantaghirò 4" alle ore 14.30, "Fantaghirò 5" alle ore 18.45). Tutte le puntate sono inoltre disponibili online, sul sito video.mediaset.it.

Fantaghirò è una miniserie televisiva di genere fantastico del 1991 diretta da Lamberto Bava. Si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella montalese inserita da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolari montalesi, edite nel 1880. È la prima miniserie che fa parte del franchise di Fantaghirò. È stato trasmesso per la prima volta da Canale 5 in due parti da 100 minuti ciascuna, il 22 e 23 dicembre 1991. Per molti anni, l'intera saga è stata replicata durante il periodo natalizio.