Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con le auto storiche del Giro di Sicilia, manifestazione di regolarità ASI-FIVA targata Veteran Car Club Panormus, organizzata dalla società Alte Sfere. Questa mattina è partita da piazza Castelnuovo, a Palermo, la XXIV edizione, con una carovana di automobili che ha percorso le vie del centro (inclusa la via Maqueda, interessata da restrizioni di viabilità: le auto del Giro potrebbero essere quindi le ultime a percorrere l'importante arteria).
Il Giro di Sicilia si propone come una delle più combattute manifestazioni a livello sportivo: ai nastri di partenza erano presenti, tra gli altri, il campione italiano e vincitore della passata edizione, Giovanni Moceri (insieme al team Loro Piana Classic) ed il fuoriclasse argentino Fernando Nocetti, vincitore della Gran Carrera, manifestazione argentina gemellata con il Giro "nostrano".
Quattro giornate (da oggi, fino a domenica 8 giugno), un percorso suddiviso in 3 tappe, un totale di oltre 700 chilometri e 50 equipaggi provenienti da tutto il mondo: sono tanti i numeri del Giro di Sicilia, che quest'anno toccherà i territori di quasi 80 comuni siciliani, da Agrigento a Taormina, da Giardini Naxos a Cefalù. Lo sport incontra il piacere del turismo, per una manifestazione che unisce la bellezza della Sicilia all'unicità delle auto storiche. Per tutte le informazioni potete consultare la pagina web dell'evento.