Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tortna la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Palermo. Anche quest’anno il Giardino Inglese ospita, da domenica 8 dicembre 2019 e fino al 26 gennaio 2020,  “Palermo on Ice”. Il pattinodromo al civico 3 di via Duca della Verdura colorerà non solo il Natale ma l’inverno in città. Taglio del nastro alle ore 10 nel, giorno dell’Immacolata.

La pista quest’anno supera i 1.200 metri quadrati. Interamente al coperto, sonorizzata grazie alla filodiffusione, addobbata a festa, è la prima pista palermitana di pattinaggio formato XL ma non solo. Da quest’anno, infatti, “Palermo on Ice” strizza l’occhio al risparmio e all’efficienza energetica. All’interno della struttura un chiller che sfrutta la tecnologia DB, di ultima generazione, è in grado di raffreddare la pista senza fare quel tipico (e fastidioso) rumore. Una scelta green, a cui la Big Ice, la società che da anni organizza l’evento, non ha rinunciato.

Dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica, bambini e adulti potranno indossare calzini monouso, cuffietta, pattini e casco per pattinare sul ghiaccio. Ad accompagnarli un pattinatore professionista, nel pieno rispetto della sicurezza. Tutti i pattini saranno igienizzati prima e dopo l’uso e avranno lame su misura. All’interno della tensostruttura – realizzata con materiali ecosostenibili il cui ghiaccio viene posato su una superficie di polistirolo espanso che preserva la manutenzione del pavimento esistente – da quest’anno le zone destinate al cambio pattini saranno ancora più grandi.

Un mese di feste, salti e piroette ma anche gusto, musica e beneficenza ma anche divertimento. Tra gli appuntamenti in programma il concerto gospel per festeggiare il Natale e il tradizionale “Cosplay on Ice”, il primo evento in Sicilia che vede i cosplayer, da Sailor Moon a Super Mario, pattinare sul ghiaccio. Novità di quest’anno sarà “La leggenda del pianista sul ghiaccio”, una performance live al pianoforte a coda tra musica classica e contemporanea.

Natale di “Palermo on Ice”, inoltre, porterà i suoi doni ai bambini di una casa famiglia. Saranno 1.000 i biglietti gratuiti per l’accesso alla pista del Giardino Inglese, insieme ad altri gadget offerti dalla Big Ice.

La pista rimarrà aperta ogni giorno fino a domenica 26 gennaio 2020, dalle 10 a mezzanotte (il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi apertura estesa fino all’una di notte). L’ingresso costa 6 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 8 euro invece per un’ora e 10 euro per un’ora e mezza. Il costo include il noleggio di pattini, calze monouso, igienizzazione dei pattini e custodia delle scarpe. Con 1 euro in più si può contare sull’aiuto-pattino e con 5 euro in più ci si può divertire con lo slittino.

Pattinaggio sul ghiaccio a Palermo Orari

  • Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 24 / dal venerdì alla domenica dalle ore 10 all’1
  • Costo: 10 euro 1 ora e 30 minuti / 8 euro 1 ora / 6 euro 30 minuti / 5 euro slittino / 1 euro aiuto pattino

Articoli correlati