Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna prepotentemente la truffa dello specchietto. Un uomo originario di Manfredonia (in provincia di Foggia) ma residente a Catania, il 41enne F.D.A., è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa dai carabinieri di Caneva (Pordenone).

Il malvivente, che può "vantare" nel curriculum precedenti per reati contro il patrimonio e truffe, è stato individuato dai militari in seguito alla segnalazione di una donna finita nella rete. Nello scorso settembre, infatti, a Caneva si erano registrati alcuni tentativi di truffa dello specchietto da parte di due persone a bordo di una Alfa Romeo che simulavano di aver subito il danneggiamento dello specchietto retrovisore della loro auto.

Dopo l'inesistente sinistro, i furbetti incolpavano ignari automobilisti, offrendo loro la possibilità di risolvere la questione senza far intervenire forze dell'ordine, onde evitare così l'aumento del premio assicurativo. Per farlo, però, pretendevano dalla controparte somme in contanti tra i 200 e i 400 euro quale risarcimento del danno.

Il loro specchietto era appositamente già danneggiato per indurre in errore i malcapitati. Il consiglio delle forze dell'ordine è tanto semplice quanto efficace: fate attenzione e non fidatevi troppo degli sconosciuti.