Ritorna in Sicilia un goloso appuntamento: dal 25 al 27 maggio Acireale ospita Nivarata, il Festival internazionale della Granita Siciliana. Siamo arrivati alla settima edizione: a piazza Duomo si vedranno maestri gelatieri d'eccezione, pronti a deliziare i palati con tantissime preparazioni sfiziose e golose.
Gli ingredienti saranno freschi, di stagione e a chilometro zero e non mancheranno le classiche brioche "col tuppo" per accompagnare le granite. 100 nuovi gusti, a partire dai più amati, come mandola, pistacchio di Bronte, caffè, cioccolato e gelsi.
Sono ben 15 i maestri gelatieri in concorso, con creazioni da assaggiare e votare. Grande novità di Nivarata 2018 è lo spazio gourmet a cura degli “Chef con la Coppola”. Tra le tipicità siciliane da degustare, ci saranno gli hamburger con porchetta di maialino nero, composta di cipolla giarratana e salsa tartata, Montanara siciliana classica e alla Norma, Su-shiciliano fritto con tonno, cipolla di Tropea e arancia e le famose crispelle alla ricotta e alle acciughe. I cuochi a lavoro in questa area sono Simone Strano, Giuseppe Raciti, Giovanni Grasso, Giuseppe Torrisi e Orazio Cordai.
Per tutte le informazioni, potete cliccare qui.
Foto: pagina Facebook Nivarata