Diciamoci la verità: ci sono giornate in cui proprio non abbiamo voglia di accendere il forno. La sola idea di aspettare una cottura relativamente lunga ci fa passare ogni velleità da pasticcieri. Non tutti lo sanno, ma non è necessario fare ricorso al forno per dare vita a una torta soffice e golosa. Oggi vi dimostriamo come.
La torta in padella alle mandorle rimane soffice all’interno ma, all’esterno, ha un copertura croccantina, data dalle scaglie di mandorle. Gli ingredienti sono molto semplici, così come il procedimento. Partendo da queste indicazioni, potete davvero sbizzarrirvi come preferite, seguendo la vostra creatività. Aggiungete frutta, cioccolato e creme: sentirete che delizia.
A rendere morbida e profumata questa torta è la presenza dello yogurt alla vaniglia, che la fa diventare sofficissima. Certo, servirà un po’ di abilità per girarla, ma siamo certi del fatto che, una volta presa la mano, non avrete problemi a cucinare un dolce dopo l’altro. Sarà una perfetta colazione o anche una buonissima merenda, da accompagnare con un buon tè o una tisana. In realtà va benissimo in ogni momento della giornata.
Ingredienti
Procedimento
Buon appetito! – Foto: Vegan Feast Catering – Licenza.