News

Palermo dedica un murale a Totò Schillaci, la moglie Barbara: “Lui è indelebile nel cuore di tutti”

A tre mesi dalla scomparsa, Palermo omaggia Totò Schillaci con una maxi-tela al centro commerciale La Torre. L’opera di Salvo Castellese è nata nell’ambito del progetto di street art sulla legalità “Le Strade da Seguire”, promosso dalla Fondazione Federico II, ed è propedeutica a un murale sul campione da realizzare nel quartiere in cui il campione è cresciuto, il Cep, che si trova proprio a due passi dal centro commerciale.

Schillaci è ritratto con la maglia azzurra, mentre esulta dopo uno dei suoi gol che hanno reso indimenticabili le “notti magiche” di Italia ’90. Alle sue spalle i tetti di Palermo. Alla cerimonia in cui è stata svelata l’opera hanno partecipato l’autore, il padre e i fratelli di Totò Schillaci, la moglie Barbara Lombardo e anche il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, e il deputato questore Vincenzo Figuccia.

Totò è indelebile nel cuore di tutti e dei tifosi, nel mio principalmente, perché l’ho amato tantissimo”, ha detto a Video Regione Barbara Lombardo. “Ringrazio la città di Palermo. Spero che Totò possa essere d’esempio per molti ragazzi, perché con la sua determinazione e la sua voglia di fare è riuscito ad arrivare in alto e nonostante il suo successo è rimasto sempre umile, un uomo del popolo”, ha aggiunto.

Leggi anche

L’Italia piange Totò Schillaci, Roberto Baggio: “Fratelli per sempre, le notti magiche nel cuore”

Vincenzo Figuccia ha sottolineato che Schillaci “rimarrà un simbolo eterno per tutti noi: un grande uomo che ha scritto la storia non solo del calcio, ma anche della vita, incarnando un esempio positivo per tanti ragazzi”.

Redazione