News

Totò Schillaci, il ricordo della figlia: “La sera in cui hai detto di amarmi è stata la nostra sera più bella”

Ad appena due mesi dalla morte di Totò Schillaci, la figlia Jessica ha voluto ricordarlo su Instagram con un commovente video, che raccoglie alcuni dei momenti felici trascorsi insieme alla sua famiglia allargata.

Il campione di Italia ’90 è scomparso lo scorso 18 settembre all’ospedale Civico di Palermo, stroncato da un tumore al colon, diagnosticato nel gennaio 2022.

Jessica, che oggi vive a Verona e lavora come infermiera, è nata dal primo matrimonio di Totò con l’ex parrucchiera Rita Bonaccorso, insieme al fratello Mattia.

Leggi anche

Addio a Totò Schillaci, l’omaggio al bomber di Italia ‘90

Dalla successiva relazione con Prisca è nata Nicole, terza figlia del calciatore, che compare in alcune foto assieme ai fratelli e a Barbara Lombardo, l’ultima moglie di Schillaci.

Il video pubblicato su Instagram

Jessica ha accompagnato il video con un lungo post da cui traspare tutto il dolore per la perdita del padre, realizzando solo ora l’enorme perdita subita: “Non ci sei mentre mi chiami ed io non rispondo. Non ci sei tra le chiamate senza risposta, tra i messaggi vocali che custodisco gelosamente ascoltandoli come musica. Non ci sei come tutte quelle volte in cui eri lontano, adesso però lo sarai un po’ di più. Adesso non sentirò più il tuo profumo e la consistenza della tua pelle e della tua barba quando ti abbracciavo. Grazie che insieme a mamma mi hai dato la vita meravigliosa a volte quasi immeritata. Oggi che realizzo che non sono riuscita a salvarti”.

Leggi anche

La moglie di Totò Schillaci: “Ha fatto battere il suo cuore oltre ogni limite, non voleva lasciarci”

Jessica racconta di aver compreso la gravità della malattia del padre solo in aprile, leggendo documenti che ne svelavano la sofferenza: “Ho capito ad aprile che stavi andando via leggendo carte su carte che irrompevano come un uragano. Tu però stavi bene, fuori. Dentro, però ti consumavi. Senza dirci niente. Il mio più grande rimpianto è quello di non averti convinto a smettere di fumare. Oggi che mi manchi. Oggi che cinque settimane fa sarebbe stato il mio ultimo lunedì con te. So che recupereremo il tempo perso. Però forse poteva essere tutto diverso. Migliore o peggiore. So che la sera in cui mi hai detto che mi amavi, pregandomi di tornare in ospedale, dopo essere appena andata via, è stata la nostra sera più bella. Mancava la musica ma io la sentivo e forse la sentivi anche tu. Questo è quasi tutto di te, quasi tutto il mio cuore su te”.

Barbara Lombardo, ultima moglie di Schillaci, ha lasciato un commento commosso sotto il post di Jessica, sottolineando il valore della famiglia: “In pochi scatti hai saputo racchiudere il significato della famiglia… Papà manca a tutti noi. Spero che lui ci darà la forza per affrontare questo immenso dolore”.

Jessica in un successivo post ha condiviso uno scatto che la ritrae insieme al fratello Mattia: “Noi due che non ci somigliamo ma che somigliamo a papà ognuno a modo nostro. Io che ti guardo e tu che mi guardi…noi due che ci guardandoci ritroviamo lui”.

Tra ricordi, rimpianti e desideri, dalle parole di Jessica affiora la malinconia per attimi ormai perduti, insieme all’amore profondo e indescrivibile di una figlia per il proprio papà.

Foto Instagram

Redazione