Eventi

Il tour di Gianna Nannini fa tappa in Sicilia con due imperdibili appuntamenti

Buone notizie per i fan di Gianna Nannini. La celebre artista toscana tornerà a calcare i palchi siciliani con il suo nuovo tour internazionale “Sei nell’anima Festival European Leg 2025” per un’estate all’insegna del rock.

Il tour, che attraverserà l’Europa e partirà ufficialmente a Jesolo il 22 novembre, farà tappa a Palermo il 23 agosto presso Villa Bellini e a Catania il 24 agosto, presso il Velodromo Paolo Borsellino.

La leg distribuita da Friends & Partners e co-prodotta con 3Monkeys si arricchisce di 8 nuove date, tra cui le due imperdibili tappe siciliane.

Leggi anche

Claudio Baglioni annuncia il nuovo tour “Piano di Volo Solo Tris”: tappe anche in Sicilia

I due appuntamenti siciliani, organizzati da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, rientrano rispettivamente nella rassegna “Sotto Il Vulcano Fest” realizzata in collaborazione con il Comune di Catania e nell’ambito della kermesse “Dream Pop Festival”, promossa in collaborazione con il Comune di Palermo.

Gianna Nannini e il legame speciale con la Sicilia

Gianna Nannini, nata a Siena il 14 giugno 1954, è una delle voci rock più iconiche della musica italiana. Ha esordito nel 1976 con l’album omonimo, ma il successo è arrivato nel 1979 con il singolo “America”.

Leggi anche

A Palermo l’ottava edizione del ballarò buskers festival: il programma

La sua musica è caratterizzata da una fusione di rock e pop, con testi profondi e impegnati. Negli anni ’80 ha consolidato la sua fama internazionale grazie a brani come “Bello e impossibile” e “Fotoromanza”. Nannini ha sempre portato avanti un messaggio di ribellione e indipendenza, sia nelle canzoni che nel suo stile di vita. Oltre alla carriera musicale, si è anche dedicata a progetti letterari e ha collaborato con artisti di fama mondiale. Gianna continua a essere un punto di riferimento per intere generazioni di fan, mantenendo viva la sua energia rock.

Gianna Nannini ha un legame speciale con la Sicilia, dove si è esibita più volte in memorabili concerti che hanno fatto tappa nelle principali città dell’isola. La cantante senese ha portato il suo rock energico a Palermo, Catania e Taormina, raccogliendo ovazioni da parte del pubblico siciliano, sempre entusiasta di accoglierla. Uno degli eventi più significativi è stato il concerto al Teatro Antico di Taormina, una cornice suggestiva dove la sua voce potente ha risuonato tra le antiche rovine. Ogni volta che torna in Sicilia, Nannini dimostra il suo affetto per l’isola, sottolineando il calore e la passione dei suoi fan siciliani.

È possibile acquistare i biglietti per le tappe siciliane del “Sei nell’anima Festival European Leg 2025 sul sito Ciao Tickets.

Foto Instagram

Redazione