Categorie Cronaca

Tragedia nel Catanese: padre uccide un figlio a coltellate e ne ferisce un altro

Sicilia sotto shock per quanto accaduto ieri, domenica 8 aprile, a Grammichele (Catania). Un uomo di 77 anni ha ucciso a coltellate il figlio di 46 anni e ha ferito gravemente l'altro figlio di 43 anni, al culmine di una lite. Stando alle prime ricostruzioni, il diverbio sarebbe scoppiato nella casa di famiglia, dove si erano tutti riuniti per trascorrere insieme la domenica.

Secondo testimoni, in quell'abitazione i litigi sarebbero stati frequenti per i contrasti tra i componenti del nucleo familiare. Non è ancora chiaro il movente che ha scatenato la violenza: i carabinieri stanno interrogando alcuni testimoni per fare chiarezza.

Il 46enne è morto dissanguato, dopo essere stato colpito una sola volta, all'addome. Inutile il tentativo di fermare la furia omicida del padre, che ha colpito anche il fratello della vittima: quest'ultimo è ricoverato in codice rosso all'ospedale "Gravina di Caltagirone". L'assassino è stato bloccato dai carabinieri, allertati dagli altri familiari: si trovava a bordo di uno scooter e ha raccontato ai militari che stava andando a costituirsi. Ha ammesso di aver ucciso il delitto e ha consegnato l'arma. 

Redazione