Ferrovie dello Stato ha avviato una campagna per il reclutamento per 500 posti di lavoro di vario genere, dai macchinisti ai capitreno, fino ai tecnici di igiene generale e gli amministratori contabili. Il piano assunzioni per il 2018 di Fs fa parte di un programma che dovrebbe durare fino al 2026. Fino a quell'anno i posti da assegnare sono circa 31.000.
Le offerte in scadenza ad aprile prevedono due modalità di assunzione: contratto indeterminato o contratto di apprendistato. Da quanto è possibile vedere dalla sezione 'Lavora con noi' sul sito di Fs, le assunzioni riguardano diverse regioni italiane, a cominciare dalla Sicilia.
A Palermo sono ricercati degli infermieri professionali con esperienza e laurea attinente. E sempre a Palermo Ferrovie dello Stato sta assumendo dei Tecnici di Igiene con laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Per inviare la propria candidatura a Fs è necessario collegarsi al sito web, nella sezione 'Lavora con noi', dove sono elencate tutte le offerte al momento disponibili. Cliccando sulla singola voce è possibile visualizzare la descrizione dell'offerta lavorativa con requisiti, tipo di contratto e zona. Sempre dallo stesso form è possibile inviare il proprio curriculum, modificarlo o eliminarlo. I candidati che saranno ritenuti idonei saranno contattati dalle Ferrovie dello Stato.