Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grossi investimenti in Sicilia per migliorare la rete ferroviaria. Il responsabile regionale di Trenitalia, Maurizio Manganella, ha annunciato:

"Nel 2017 ci siamo prefissati l’avvio dei lavori del passante sul nodo di Palermo che cambierà in meglio la mobilità del capoluogo regionale. Inoltre, abbiamo pronti i progetti e le somme per il raddoppio e l’ammodernamento delle tratte Palermo-Catania e Palermo-Messina. Abbiamo già pronti gli investimenti per migliorare l’attuale situazione delle ferrovie siciliane, ci sono questi progetti in cantiere ma sappiamo che il gap da colmare è notevole. L’obiettivo è rendere più performante la rete ferroviaria dell’isola così da poter dare un servizio migliore all’utenza".

Nessun investimento però per l'Agrigentino, un "dolore" per i pendolari che si spostano ogni giorno a Palermo. Il tutto badando alle difficoltà logistiche che si riscontrano nei collegamenti soprattutto con i centri del versante orientale della Sicilia, con tempi di percorrenza che sfiorano le 6 ore.