Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'hanno ritrovata senza vita nella notte nella piscina di un agriturismo. Ma non è ancora chiaro come sia morta Maria, una bambina di appena 9 anni, unica figlia di una coppia romena che vive a San Salvatore Telesino, paese di 4 mila anime della provincia di Benevento. L'ultima volta l'hanno vista domenica alle 20 mentre usciva dalla chiesa di Santa Maria Assunta, poi più nulla.

A bordo della piscina dove s'è consumata la tragedia sono stati rinvenuti gli abiti e le scarpe della bambina, trovata nuda. Gli inquirenti adesso sono al lavoro per dare una risposta alle domande e allo sconcerto della piccola comunità. Il casale situato a poca distanza dalla piazza del paese, che solitamente ospita ricevimenti e matrimoni, ieri sera era chiuso.

A dare l'allarme intorno alla mezzanotte la titolare di un pub della zona, che ha notato il cadavere della piccola galleggiare sull'acqua della piscina. I carabinieri hanno ascoltato anche alcuni giostrai che si trovavano in zona per la processione di Sant'Anselmo poi saltata a causa della pioggia. Padre operaio, madre badante, la piccola Maria avrebbe compiuto 10 anni ad agosto. Al padre aveva detto: "Vado in chiesa". E a casa non c'è più tornata.