Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un uomo di 58 anni che faceva "una vita da eremita" è stato trovato mummificato in casa sua a Milano. Il custode del condominio, allertato dal forte odore proveniente da quell'appartamento, dopo tempo ha chiamato i parenti. Vigili del fuoco e polizia sono entrati in casa e hanno trovato un cadavere in stato di semi-mummificazione, con addosso vestiti invernali. L'uomo sarebbe deceduto per cause naturali.

Il corpo era in camera da letto e addosso, come detto, aveva abiti invernali: una felpa, un giubbotto e molte coperte, segno che la morte è avvenuta durante lo scorso inverno (in casa non c’era riscaldamento). Questo coincide con le dichiarazioni dei familiari, i quali hanno riferito alla polizia di non avere notizie del parente da dicembre. Le finestre dell'appartamentro, trovato in ordine, erano chiuse.

L’uomo aveva dichiarato tempo fa alla famiglia di voler vivere in solitudine e non aveva alcun contatto con l’esterno. Non aveva telefono fisso né cellulare, e neppure la corrente elettrica e il gas. Spesso si allontanava da Milano anche per periodi lunghi, senza avvertire nessuno, quindi la famiglia non aveva modo di sapere dove fosse. L’unico modo per riconoscerlo è stato un particolare fornito dal fratello, e cioè i capelli lunghi tipo "rasta" e la barba lunga. Nel corso di questi mesi era stato visto solo dal nipote in una biblioteca a novembre, e alle molte mail che famiglia e amministrazione gli avevano inviato non aveva mai risposto.