Siracusa

True Sicily, la prima edizione a Noto dedicata alle “luxury destination”


Dopo la partecipazione alle più autorevoli fiere esperienziali dedicate all’hôtellerie e le due ultime edizioni di TRUE Puglia, De Santis sceglie ancora il sud Italia, presentando la terza edizione di TRUE, questa volta a Noto, creando nuove sinergie nel territorio grazie all’ organizzazione di una serie di eventi coinvolgenti e autentici.

L’ Opening Party a Palazzo Nicolaci

Un programma che inizierà il 10 aprile con l’ Opening Party a Palazzo Nicolaci, in partnership con Neos, e a seguire  la “Sicilian Night” presso la Loggia del Mercato di Noto, una serata dove le tradizioni dell’isola danzeranno al ritmo di musica folk; la tre giorni di eventi si concluderà con la Gala night presso il Grand Hotel Des Étrangers a Siracusa.

Essence of Sicily, partner ufficiale di TRUE Sicily, opera nel Luxury Custom Travel dal 2003, ed è attualmente considerato leader di settore nel territorio siciliano e partner principale di alcuni delle realtà di viaggio più rinomate al mondo; Essence of Sicily sarà la DMC (Destination Management Company) ufficiale dell’evento, insieme ad altri operatori coinvolti nell’ iniziativa come Blastness, Nero Lifestyle e BeautyPool. Tra gli exhibitors che parteciperanno a TRUE Sicily vi saranno Belmond, Rocco Forte Hotels, San Corrado di Noto, Seven Rooms & Country House Villadorata, Baglio Occhipinti, Therasia Resort, Monaci delle Terre Nere, Zash Country Boutique Hotel & Spa, Donna Carmela e Arsenale; quest’ultima, società attiva nel segmento dell’ospitalità di lusso, ha dato vita all’ Orient Express “La Dolce Vita” il primo progetto di turismo sostenibile su rotaia con un’offerta luxury in collaborazione con Orient Express, Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato e Fondazione FS.

Leggi anche

Flavio Briatore: “Bisogna puntare sul turismo di lusso”

“Un evento dedicato all’ospitalità di lusso Made in Sicily”

“TRUE non è solo un evento, è l’esperienza B2B più efficace e coinvolgente per i professionisti del luxury travel, focalizzata interamente su una destinazione. Un viaggio straordinario dove i più importanti buyers internazionali costruiscono rapporti di business con gli imprenditori e scoprono ciò che di più autentico e pregiato l’ospitalità siciliana può offrire”, spiega Luigi De Santis, CEO di TRUE.

Come in ogni edizione, vi sarà l’importante panel “TrueTalk”, che si terrà a Palazzo Landolina, un momento di riflessione corale sull’autenticità come valore imprescindibile nell’ospitalità di lusso. Quest’anno tra gli speaker avremmo la presenza di Sir Rocco Forte, emblema di eccellenza nell’hotellerie mondiale, Andrea Filippi – COO Egnazia Ospitalità, Gary Portuesi – Managing Partner Authentic Explorations,  Alfredo de Liguori – Head Marketing Puglia Promozione, Peppe Mendola – Co-founder Essence of Sicily e Luigi De Santis – Founder & Managing Director di TRUE event – come moderatore. Partecipare a TRUE Sicily significa far parte di una comunità selezionata, dove i migliori buyer, travel agency e tour operator provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia e Brasile incontreranno per la prima volta in modalità one-to-one circa 40 tra i più importanti brand del mondo luxury hospitality siciliani. Sarà anche il momento per vivere e immergersi nella destinazione per conoscere la regione Sicilia nel modo più vero.

Leggi anche

Vacanze a settembre? I migliori B&B e dimore di charme in Sicilia

Tre giorni all’insegna di qualità, bellezza e autenticità

Un evento dinamico e diffuso, che ogni stagione sorprende con una nuova destinazione, una esperienza di tre giorni che si fonda su tre pilastri:

“Si tratta di un’occasione unica per coloro che desiderano vivere il lato più esclusivo e raffinato della Sicilia e per Noto che mira a diventare punto di riferimento del luxury travel internazionale”, sono le parole di Corrado Figura, Sindaco di Noto e destination partner dell’evento.

La mission

La missione di TRUE non si esaurirà alla conclusione dell’evento, ma continua in modalità roadshow, portando gli exhibitors ogni volta in un mercato di riferimento estero per farli conoscere ai migliori buyer all’interno della destinazione. Oltre a questo, TRUE partecipa alle fiere più importanti di turismo di alta gamma come DUCO Italy e ILTM con degli eventi studiati ad hoc.

Manuela Zanni