Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casting Tú sí Que Vales in Sicilia. Lo show di Canale 5 è a caccia di talenti anche nella nostra isola. Scopriamo insieme la data delle selezioni, dove si svolgeranno e cosa bisogna fare per candidarsi.

Tú sí Que Vales, i casting

La produzione dello show di Mediaset cerca nuovi talenti. In programma le selezioni in diverse città d’Italia, a partire dal mese di febbraio. In Sicilia, i casting si terranno il 28 marzo 2023 a Catania. Per iscriversi, basta raggiungere l’apposita pagina web. Per l’iscrizione, oltre ai dati personali, sono richiesti: codice fiscale, una foto e un video, in cui bisogna essere frontali e ben visibili.

Per il canto, la performance deve essere tassativamente dal vivo. Sarà la redazione a richiamare gli interessati e convocarli ufficialmente, dando loro tutte le informazioni utili.

Lo show

Tú sí Que Vales è un talent show di Canale 5, in onda nella prima serata del sabato sera. In Italia è arrivato nel 2014 e si basa su un format spagnolo, che ha lo stesso nome, ed è rivolto a tutti coloro che hanno un’abilità, che può essere nel canto, nel ballo o in altro. Il programma nasce per sostituire Italia’s Got Talent, andato in onda fino al 2013 e passato poi a Sky.

Le puntate si svolgono come vere e proprie audizioni, nel corso delle quali i concorrenti si presentano davanti alla giuria, per mostrare le loro peculiarità, la bravura e il talento in diverse discipline. Oltre al trio dei giudici, c’è anche la giuria popolare. I giudici scelgono i finalisti nell’ultima puntata di audizioni, che precede la finale.

Nel corso dell’ultimo appuntamento, generalmente trasmesso in diretta, i finalisti si esibiscono e anche il pubblico da casa, con il televoto, può decretare il vincitore.

La nona edizione dello show è andata in onda nel 2022, dal 17 settembre al 19 novembre, con un totale di 10 puntate, trasmesse il sabato. A condurre Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e la riconferma della ballerina Giulia Stabile. Alla giuria i quattro giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, e Sabrina Ferilli. È stato riconfermato anche il personaggio di Giovannino, un omino in mantello rosso e con la faccia truccata in blu interpretato da Giovanni Iovino. Il vincitore è stato Marco Mingardi.

Articoli correlati