Un laboratorio di orticultura e uno dedicato alla mitologia greca. Per la quarta edizione della rassegna dedicata ai bambini “Tutte le storie portano al museo” a cura di CoopCulture, Libreria Dudi, OrtoCapovolto e Le Giuggiole, il mese di dicembre inizia con due interessanti appuntamenti.
Gli appuntamenti del primo fine settimana di dicembre
Si comincia sabato 2 dicembre alle 16:30 all‘Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo con “Da aglio nasce aglio”, il laboratorio di orticultura creativa per imparare a coltivare a partire dagli scarti alimentari. Per bambine e bambini da 3 anni in su. Attività a cura di Orto Capovolto.
Domenica 3 dicembre alle 11, invece, al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas “Mitici eroi”, visita gioco alla scoperta delle divinità dell’antica Grecia, per bambine e bambini da 5 a 10 anni.
Come partecipare
Il biglietto delle singole attività costa 10 euro. Per info e prenotazioni consultare il sito di CoopCulture.
Il programma di dicembre
Domenica 10 dicembre ore 11:00
all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo.
“Un natale da piantare” laboratorio creativo per la realizzazione di decorazioni natalizie in carta che germoglia, per bambine e bambini da tre anni in su. Attività a cura di Orto Capovolto.
Sabato 16 dicembre ore 16:30
al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas.
“Letture Creattive”, letture ad alta voce a cura di Stella Lo Sardo per bambine e bambini da 3 anni in su.
Attività a cura di Dudi – Libreria per bambini e ragazzi.
Domenica 17 dicembre ore 11:00 al Riso – Museo d’arte contemporanea della Sicilia, “Il mio museo” Quali sono gli spazi dell’arte? Cosa vuol dire collezione permanente e mostra temporanea? Un’attività per parlare di arte e mostre, e poi realizzare un piccolo museo con la sua collezione grazie all’uso di materiali di riciclo per bambine e bambini da 5 anni in su. (Attività a cure de Le Giuggiole).
Biglietti delle singole attività 10,00 € acquistabili presso le biglietterie dei musei o sul sito di CoopCulture.