Tra i cinque italiani che rappresenteranno l’Italia a The Voice Kids Malta, talent show che premia i giovani cantanti emergenti, ci sono anche due siciliani: Marta La Rosa e Filippo Cavolina.
Un palcoscenico internazionale prestigioso per i due siciliani che, dopo aver regalato al pubblico di Rai 1 le performance canore della palazzolese Mariacristina Gionfriddo, all’interno del programma Weekly, sono pronti a una nuova, stimolante, occasione professionale.
“Non so se da grande farò la cantante – spiega Marta, 12 anni, originaria di Comiso in provincia di Ragusa e un amore innato per la musica – ma quello che è certo è che cantare è la cosa che oggi mi piace fare di più in assoluto. Quando canto sono me stessa, mi sento libera di esprimere ciò che sono e ciò che sento”.
Una nuova opportunità per Filippo, 13 anni, di Mirabella Imbaccari in provincia di Catania – protagonista lo scorso anno della trasmissione di Rai 1, Prodigi, con una performance di alto livello insieme a un’orchestra di quaranta elementi – pronto a rimettersi in gioco: “Non so cosa mi riserverà la vita. Diventare cantante non è semplice ma io ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno”.
“Due ragazzi certamente talentuosi – ha aggiunto il maestro Li Rosi – ma è la loro passione per il canto che li porta ad impegnarsi ogni giorno, con margini di miglioramento davvero notevoli”.