Come già avevamo preannunciato qualche settimana fa, in vista della terza stagione di Màkari ad aprile prenderanno il via le riprese della fortunata fiction Rai sulle avventure del giornalista-scrittore Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè. Scopriamo dove e quando inizieranno le riprese a Palermo.
Set delle riprese sarà anche Palermo, dove c’è già una data per il ciak: le riprese si svolgeranno a Mondello dall’11 al 13 aprile 2023. A darne notizia l’ordinanza dell’Ufficio mobilità sostenibile e trasporto pubblico di massa del Comune di Palermo che istituisce modifiche alla viabilità.
In particolare, dall’11 aprile al 13 aprile durante le riprese cinematografiche di Màkari 3 verranno chiuse al traffico veicolare e pedonale, le seguenti strade:
Sulle stesse vie, dalle ore 8.00 dell’11 aprile alle ore 22.00 del 13 aprile (e comunque sino a cessate esigenze), verrà inoltre istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
Come fatto con le precedenti edizioni, in Màkari 3, il territorio di San Vito lo Capo sarà protagonista promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani, dai paesaggi alla cultura e tradizione del luogo. A fare da cornice sarà ancora una volta il Golfo di Màkari farà sempre da cornice, ospitando la troupe e coinvolgendo le maestranze, le figurazioni e i fornitori locali.
Le riprese della serie tv iniziano un periodo di 16 settimane di lavorazione. Ancora non trapelano tante indiscrezioni sull’argomento. Quello che è certo è che i 4 nuovi episodi tratti dal mondo letterario creato da Gaetano Savatteri avranno ancora una volta come protagonisti Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano).