Un omicidio efferato, per il quale è stato fermato a Firenze il volto noto della tv Matteo Cagnoni, 51 anni. A Ravenna Giulia Ballestri, moglie 40enne del dermatologo di fama nazionale, è stata trovata morta in una villa disabitata. Il sospetto è che chi ha colpito e ucciso la vittima possa aver usato un bastone o un oggetto simile visto che la donna è stata trovata con il cranio fracassato. Secondo gli inquirenti, l'uomo l'avrebbe aggredita "con una violenza inaudita in preda a una crisi di gelosia".
Matteo Cagnoni 5 anni fa era stato indagato per una vicenda legata a prescrizioni di medicinali. L’accusa nei suoi confronti era quella di aver favorito aziende farmaceutiche produttrici di farmaci biologici in cambio di erogazione di denaro. Dichiaratosi sempre innocente, alla fine il 51enne è stato assolto. Dopo quella vicenda Cagnoni aveva chiuso lo studio fiorentino e aveva continuato a svolgere la sua attività di dermatologo a Ravenna, dove viveva con la moglie e i tre figli da circa 20 anni.
Stando a quanto scrivono i giornali locali, il rapporto con la moglie era talmente in crisi che i due stavano per separarsi. Spesso ospite nello spazio televisivo di "Medicina 33" in onda su Rai 2, Cagnoni si era specializzato in medicina estetica e nel 2012 aveva pubblicato il libro "Se la pelle parlasse".
IL VIDEO DI MATTEO CAGNONI OSPITE DI LUCIANO ONDER SU RAI 2: