Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il cantautore Ultimo si rilassa in Sicilia, dopo le fatiche del tour che l’ha portato in giro per l’Italia (con tappa anche a Catania). In una delle sue Storie di Instagram, si gode una granita siciliana, con panna e brioche “col tuppo”.

Granita e brioche, Ultimo si rilassa a Capo d’Orlando

La notizia si è sparsa velocemente a Capo d’Orlando e la presenza del cantante non poteva certo passare inosservata. Niccolò Moriconi, che si esibisce sul palco con lo pseudonimo di Ultimo, ha scelto la Sicilia per qualche giorno di relax. Cena a ristorante con il suo agente, tra l’entusiasmo dei fan, poi il post social.

Un terrazzo con vista sulle Isole Eolie, brioche col tuppo, granita e panna. In sottofondo “Sapore di sale”, la celebre canzone di Gino Paoli che è stata ispirata proprio da una località siciliana: borgo San Gregorio.

San Gregorio è un borgo marinaro di pescatori a cui si arriva percorrendo il litorale da Capo d’Orlando in direzione di Messina. Lungo la strada, si s incontrano scogli di tante forme diverse, con molte specie di flora e di fauna marina. Non tutti lo sanno, ma furono queste atmosfere a ispirare Gino Paoli.

A distanza di qualche decennio, anche Ultimo si lascia conquistare dal panorama di questi splendidi angoli di Sicilia. Il cantante ha cenato sabato 20 agosto in un locale del porto turistico Marina di Capo d’Orlando. Ora che il suo tour 2022 negli stadi è terminato, non poteva che scegliere un luogo magico per rilassarsi.

Seduto a un tavolo con una splendida vista mare, intinge una “brioscia” nella panna, per poi gustare una granita (che, a giudicare dal colore, potrebbe essere al caffè). Non servono molte parole per descrivere questi momenti di relax: basta osservare la sua espressione, accompagnata dalle note del grande classico della canzone italiana, firmato da Gino Paoli.

Articoli correlati