Relax alle Isole Eolie per Ultimo. Questa non è la prima estate in cui il cantante trascorre le vacanze in Sicilia e, sui social, ha voluto ringraziare la terra che lo ospita, rivolgendo anche un messaggio ai fan che l’andranno a vedere in concerto a Messina.
Anche quest’anno Ultimo ha scelto le Eolie per rilassarsi sotto il caldo sole dell’estate. Il cantante, al secolo Niccolò Moriconi, può considerarsi a tutti gli effetti un habitué dell’arcipelago in provincia di Messina. Proprio lo scorso anno, infatti, ha composto la canzone che ha portato a Sanremo, “Alba”, proprio in Sicilia.
Attraverso i social, Niccolò ha raccontato con foto e video i suoi momenti di relax, circondato dallo splendido panorama sul mare: sorride in barca e insieme agli amici. Nei giorni scorsi, Ultimo ha incontrato Cesare Cremonini, anche lui in vacanza alle Isole Eolie e, a Salina, i due hanno improvvisato insieme un emozionante duetto, interpretando il brano “Marmellata #25”, e il video ha fatto il pieno di like e commenti.
“Persi su un isola. Salina, la più verde delle Eolie, incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre”, ha scritto Cesare Cremonini, che ha aggiunto: “Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero. La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po’ di più“.
Su Instagram, Ultimo ha condiviso con i suoi fan un carosello di foto delle sue vacanze, dedicando un bel messaggio alla Sicilia: “Sicilia bedda. Grazie perché ogni anno mi ospiti con amore e gentilezza, proprio come scrivevo giorni fa”. Con l’occasione, ha anche ricordato che tornerà nella nostra regione in tour: “L’anno prossimo suonerò allo stadio San Filippo di Messina e ti restituirò con tutto me stesso quest’energia che mi è rimasta addosso… sulla pelle e nel cuore”.