Sembra incredibile ma è tutto vero. In Gran Bretagna un ragazzo di 22 anni si è "cementato" la testa all’interno di un forno a microonde. I vigili del fuoco hanno impiegato un'ora per liberarlo. Secondo quanto riferisce la "Bbc" gli amici erano riusciti a inserire un tubo nella bocca del 22enne per aiutarlo a respirare. Il comandante dei vigili del fuoco Shaun Dakin ha detto che l’uomo sarebbe potuto morire o rimanere ferito in maniera grave.
Il cemento era stato versato intorno alla testa dell’uomo, che era protetta da un sacchetto di plastica. Secondo i vigili del fuoco il ragazzo e un gruppo di amici hanno mischiato 7 sacchetti di stucco che hanno poi versato intorno alla sua testa, infilata all’interno del microonde. Il forno era usato come uno stampo e non era collegato alla presa. "La miscela si è solidificata rapidamente e quando siamo stati chiamati gli amici stavano cercando di liberarlo da un’ora e mezza", ha spiegato l’agente.
"C’è voluta quasi un’ora per liberarlo, smontando il microonde", ha aggiunto Dakin. Tutto il gruppo coinvolto si è scusato, ma resta il fatto che una squadra di vigili del fuoco è stata impegnata per oltre un’ora per una "bravata". "Avrebbero potuto impedirci di aiutare qualcun altro che avesse reale bisogno per una cosa seria", hanno spiegato i vigili.