Di previsioni apocalittiche se ne sono contate a decine negli ultimi anni. L'ultima in ordine di tempo ha una data di scadenza molto, molto vicina: mercoledì 7 ottobre 2015, cioè oggi. È quanto sostiene il gruppo cristiano 'eBible Fellowship', che prevede per questa ultima giornata della Terra una tempesta di fuoco scatenata da un Dio non esattamente misericordioso.
La notizia ha avuto una vasta eco, tant'è che ne parla perfino l'autorevole Guardian. "Crediamo nell'interpretazione della Bibbia. Non abbiamo relazioni o affiliazioni con alcuna chiesa", si legge sul gruppo Facebook dei "nichilisti" (passateci il termine). Secondo il leader Chris McCann, nelle Scritture è indicato che "il prossimo 7 ottobre sarà il giorno in cui Dio farà sentire la sua voce e il mondo finirà. Saremo annientati, c'è una forte probabilità che questo accada. Il che significa che c'è una possibilità improbabile che non accada".
Secondo la personalissima interpretazione delle Sacre Scritture di McCann, come detto, la distruzione totale avverrà "col fuoco". E la luna rossa – o "di sangue", come ha preferito chiamarla qualcuno – dello scorso 27 settembre sarebbe soltanto un macabro antipasto. Uomo avvisato…