News

“Una ragazza per il cinema”, selezioni in Sicilia per il concorso che premia bellezza e talento

Proseguono con successo in tutta Italia le selezioni della 36esima edizione del concorso di bellezza “Una ragazza per il cinema“, che si concluderà l’8 settembre 2024 nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Il concorso, organizzato dai Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, unisce bellezza e talento artistico e costituisce un’imperdibile occasione per i giovani aspiranti modelle, che vogliano mettersi in luce nel mondo dello spettacolo.

Ad essere valutate non sarà solo il fascino e l’eleganza, ma anche la presenza scenica, l’espressione artistica e la personalità delle concorrenti.

Leggi anche

Sicilia, il set più bello: oltre 70 produzioni hanno richiesto un finanziamento alla Film Commission

Il concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema” è nato nel 1989, riscuotendo subito un grande successo. Sin dalla prima edizione, ha visto la partecipazione di madrine e ospiti illustri, tra cui l’attrice Laura Antonelli e Valeria Marini, che dopo aver partecipato al concorso nel 1990 è diventata madrina nel 1994.

Nel corso degli anni, le finali nazionali hanno continuato a crescere in popolarità, attirando critiche positive e pubblico. Partecipare al concorso offre l’opportunità di avviare una carriera nel mondo dello spettacolo e incontrare importanti personalità del settore.

Leggi anche

La palermitana Jessica Manago è Miss Universe Lombardia 2024

Come partecipare alle selezioni

Le prossime selezioni per la Sicilia orientale si terranno in diverse località della regione, offrendo numerose occasioni per chiunque desideri mettersi alla prova nel settore del Cinema, della Televisione, della Moda e della Pubblicità.

Il concorso è aperto a tutte le ragazze italiane e straniere di età compresa tra i 15 ai 25 anni, dotate di eventuali predisposizioni artistiche nelle categorie canto, ballo, recitazione, pubblicità, fotogenia, moda, portamento e con un’altezza minima di 1.65m.

Domenica 25 agosto 2024 appuntamento a Messina, presso il Salotto Fellini in Piazza Duomo, e a Punta Secca, in Piazza Faro.

La settimana proseguirà poi con altre date importanti: martedì 27 agosto a Belpasso, in Piazza Duomo; giovedì 29 agosto a San Giovanni La Punta, presso l’Anfiteatro; venerdì 30 agosto ad Augusta, in Piazza Castello; e infine, sabato 31 agosto a San Gregorio, in Piazza Immacolata.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi presso una delle tappe previste con la voglia di mettersi in gioco. Alla finale nazionale prenderanno parte le prime tre classificate di ogni selezione regionale.

Il concorso “Una ragazza per il cinema” è più che una semplice gara di bellezza: è un trampolino di lancio per tutte le aspiranti attrici, modelle e artiste, che desiderano farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Le selezioni in Sicilia sono l’occasione ideale per mostrare il proprio talento di fronte a una giuria di esperti del settore, che potrebbe rappresentare il primo passo verso una brillante carriera. Il concorso offrirà, infatti, alle concorrenti vere opportunità di crescita professionale in tutti i settori dello spettacolo grazie alle collaborazioni strette con importanti figure del mondo dello showbiz.

Foto Ufficio Stampa

Redazione