Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PIOPPO (PALERMO) – Angelo Marceca e Giacomo Guardì avevano 19 anni, Giosuè Guardì appena 16. Gabriele Diliberto, anche lui 19enne, sta invece lottando tra la vita e la morte in ospedale. Pioppo è sotto choc per il devastante incidente: tutti conoscevano i ragazzi. Al volante, in base a quanto ricostruito dai carabinieri, ci sarebbe stato Giacomo Guardì, che ieri sera aveva portato con sé il cugino più piccolo Giosuè.

I giovanissimi si dividevano tra Pioppo, Monreale, Palermo e Partinico. Angelo Marceca frequentava l'Istituto Tecnico per Geometri Filippo Parlatore, così come Giacomo Guardì. Giosuè si era invece appena iscritto all'Ipsia di Partinico. Tutto il paese è sceso in strada, appena saputo dell'immane tragedia. 

"Adesso non ci resta che pregare per Gabriele, speriamo con tutto il cuore che almeno lui ce la faccia", dice Giovanni. Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, è anche lui affranto: "Conoscevo due dei tre ragazzi che hanno perso la vita, le loro famiglie sono tra le più conosciute nelle frazione di Pioppo. È una vera tragedia, aspettiamo che le indagini si concludano per capire cosa possa essere accaduto. La nostra speranza più grande è che le condizioni del giovane ferito gravemente e ricoverato possano migliorare".