Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Buone notizie per gli studenti universitari siciliani, soprattutto per quelli dell’Agrigentino e dintorni. Ad Agrigento, infatti, è in arrivo il corso di laurea in Scienze infermieristiche.

Come riportato su AgrigentoNotizie.it, l’annuncio è di ieri, mercoledì 16 febbraio. Il rettore Massimo Midiri, nel corso della presentazione del Welcome Week dell’Università degli Studi di Palermo, ha comunicato l’interesse dell’Ateneo di realizzare un corso anche in provincia di Agrigento e Caltanissetta.

“Un investimento importante, che si affianca a quelli fin qui realizzati per il polo agrigentino, che solo dopo il rinsaldamento dei rapporti con Palermo ha di fatto visto potenziare la propria offerta formativa”, si legge su AgrigentoNotizie.

Il corso di laurea potrebbe già cominciare nell’anno accademico 2022/2023 con gli esami di ammissione che si svolgeranno in estate, con circa 50 posti a disposizione. Al lavoro l’ECUA (Empedocle Concorzio Universitario Agrigentino) per individuare i locali per le lezioni pratiche.