Con i soldi dell'amante mantiene non soltanto la moglie, ma anche i figli. E adesso un 40enne di Rimini è indagato per tentata estorsione, avendo scucito alla vittima qualcosa come 180.000 euro. A darne notizia è il "Resto del Carlino", che racconta tutta la storia. I due si incontrano circa sei anni fa. Lei, coetanea, residente in città è una donna benestante. I due si piacciono e iniziano una relazione a tutti gli effetti. Insomma, sono fidanzati, anche se non si vedono spesso: l’uomo sostiene infatti di lavorare fuori provincia, poi anche all'estero. Qui ha un'ex moglie con tanto di prole da mantenere.
Lei non dubita, ma intanto cominciano le prime richieste di soldi. Il fidanzato millanta infatti un bel po’ di spese, soprattutto quelle di viaggio per andare e venire i fine settimana dalla Repubblica Ceca, naturalmente per passare più tempo con lei. Un’altra volta c’è una scadenza importante e lui è a corto di liquidi perché l'ex moglie gli ha portato via anche la casa, un’altra ancora perché gli serve un’auto nuova a causa dell’andirivieni tra l’Italia e l’estero. E così, anno dopo anno, si è arrivati alla cifra monstre.
Fino a quando, l’ottobre scorso, la donna si trova in un supermercato di Rimini per fare la spesa. E rimane di stucco quando vede anche il suo fidanzato. Lui dovrebbe essere in Repubblica Ceca, e invece… con lui ci sono un'altra donna e un bambino. Lei, nonostante la tristezza per la scoperta, rimane fredda. Decide di aspettare. A un certo punto arriva la telefonata di lui, che chiede 2.500 euro per un'emergenza. Di diniego in diniego, lui arriva alle minacce. Fin quando lei non registra le telefonate e si rivolge ai carabinieri.