Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I drammatici episodi di terrorismo internazionale condizionano quest'anno la scelta delle vacanze di più di un italiano su quattro (27%), ma la percentuale sale al 41% tra i giovani tra i 18 e i 24 anni che più degli altri si orientano verso mete all'estero. È quanto emerge all'Assemblea della Coldiretti, con la presentazione dell'analisi sulle "Vacanze Made in Italy" nell'estate 2016.

Dei 35 milioni di italiani che hanno scelto di andare in vacanza, solo il 27% si recherà per qualche giorno in un Paese europeo e il 9% negli altri continenti, soprattutto negli Stati Uniti e in Asia. Si registra inoltre un aumento degli stranieri che scelgono l'Italia come Paese più sicuro in seno al terrorismo, con gli arrivi dall'estero stimati in aumento dell'1,8% tra maggio e ottobre, ancorché le ultime notizie non tengano al riparo nemmeno la nostra penisola.

A orientare la scelta verso il Bel Paese anche la varietà e qualità della proposta enogastronomica. Le ultime (buone) notizie in questo senso, ad esempio, arrivano dal comparto dolciario, in particolare i gelati.