Anche quest'anno Sicilia al top tra le mete più richieste per le vacanze estive. Anzi, a voler essere precisi, è proprio in vetta alla classifica, dividendo il primato delle destinazioni più gettonate con la Sardegna. A dirlo è un'indagine effettuata da momondo.it in 26 Paesi, Italia inclusa.
«Nel mondo il 52% degli intervistati aspira a vacanze al mare, ma nel caso degli italiani il tasso sale al 71%. Per questo non sorprende vedere la Sicilia e la Sardegna spartirsi la vetta della classifica delle destinazioni più popolari per la prossima estate, rispettivamente con tre (Catania, Palermo e Lampedusa) e due città (Cagliari e Olbia) nelle prime cinque», spiega Clizia L’Abbate, head of markets per momondo.it.
La Sicilia è molto apprezzata anche perché è tra le mete più economiche: un volo di andata e ritorno per Catania, ad esempio, costa in media 114 euro, mentre per Palermo 116 euro. Per quanto riguarda il periodo di viaggio preferito, è la prima settimana di agosto la più ambita. Il maggior numero di ricerche di voli verso Catania si concentra infatti in questa settimana.