News

Vaccini per gli over 50, HUB delle città metropolitane aperti 24 ore su 24

“Da domani, martedì 11 gennaio 2022, gli HUB delle città metropolitane in Sicilia saranno aperti fino alle 24 per favorire la vaccinazione obbligatoria degli over 50″.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aderendo alla proposta del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario dell’emergenza Covid-19.

Faccio appello ancora una volta a tutti. La situazione ospedaliera – ha aggiunto il presidente della Regione Siciliana – dimostra sempre di più come lo status vaccinale faccia la differenza, essendo tantissime le complicanze su tutti i pazienti non vaccinati. Mi aspetto, alla pari di questi ultimi giorni, un’adesione convinta”.

Leggi anche

Catania, Antonio riceve il vaccino anti-Covid a 105 anni: ‘Combattiamo tutti dalla stessa parte’

Figliuolo, infatti, ha inviato una circolare alle Regioni affinché “attivino finestre straordinarie” per gli over 50, senza alterare le agende delle somministrazioni già definite. Di conseguenza, non ci sarà bisgogno di prenotazione per l’accesso ed è previsto un coinvolgimento maggiore dei medici di medicina generale.

Intanto, come riportato da BlogSicilia.it, nelle ultime due settimane, i contagi in Sicilia sono triplicati e i ricoveri raddoppiati, così come i positivi totali.

Leggi anche

Violinista va a fare il vaccino, le note incantano l’hub di Palermo: magia all’improvviso

 

Redazione