Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attesa dei fan è stata ripagata in pieno: Vasco Rossi è tornato a Palermo e non ha deluso le aspettative, con un concerto che ha infiammato lo stadio Renzo Barbera. La prima delle due serate in programma (la seconda è il 23 giugno) è andata alla grande, tra la gioia dei fan e i cori che hanno accompagnato le canzoni.

Vasco Rossi, il concerto a Palermo

Palermo quanto sei BEDDA. È pazzesco portare questo palco su un’isola. Pensare che ha… attraversato il mare. E voi… Con il sole sulla pelle e dentro!! Vi ho visti e sentiti tutti”. Queste le parole di Vasco Rossi per salutare il pubblico presente al primo dei suoi concerti live a Palermo. 35mila persone hanno riempito lo stadio.

Non appena è arrivato nel capoluogo, il Blasco ha subito espresso la sua gioia per essere tornato dopo tanti anni. Foto sui social e tanti video, per un arrivo tutto dedicato alla bellezza della Sicilia e della sua gente.

La serata del 22 giugno ha avuto inizio alle 21,20 circa: la canzone d’esordio è stata “Dillo alla Luna“, che ha accompagnato l’ingresso del cantante in scena. Vasco ha salutato i suoi fan dicendo: “Ben arrivati da tutta la Sicilia, che serata straordinaria! Palermo, stendimi!”, ha detto, prima di intonare proprio “Stendimi“, uno dei suoi pezzi più notti.

Il concerto di Vasco Rossi a Palermo (foto: Romina Ferrante)

Il concerto di Vasco Rossi a Palermo (foto: Romina Ferrante)

Nelle Storie di Instagram del cantante, trionfano le immagini dello Stadio Renzo Barbera, che Vasco definisce “da mozzafiato”. Pubblico in visibilio e grande gioia, per una serata di grande musica che non ha deluso le aspettative. Entrambe sold out le serate del rocker. “Bellissima città Palermo… bella gente, bei colori.. situazione scenografica forte. Finalmente allo stadio!”, ha detto il Blasco.

“Mi ricordo quando siamo venuti a suonare in questo stadio, era il 1985. Naturalmente facevamo solo la curva. Poi sono tornato un sacco di volte a Palermo ma al Velodromo Borsellino. La prima volta che ritorno allo stadio Barbera… è un’emozione molto forte. È una pacca incredibile!! Ci divertiremo come dei pazzi.. e vi farò impazzire di gioiaaaa!!!!”, ha promesso il rocker. Promessa mantenuta!

Foto: Romina Ferrante

Articoli correlati