E’ giunto finalmente il grande giorno, Vasco rossi, il celebre rocker, idolo di generazioni di italiani, è pronto per esibirsi nella due giorni palermitana che lo vedrà in concerto alo stadio Renzo Barbera il 22 e 23 giugno. L’impianto sportivo di viale del Fante è pronto a ospitare i 74 mila fan del Komandante più rock d’Italia, di cui 55 mila provenienti da tutta la Sicilia e da varie parti d’Italia.
Il concerto di Vasco Rossi: emozioni rock per tutti i fan
Sarà un concerto di circa due ore e mezza quello di Vasco Rossi che proporrà le canzoni che hanno segnato la sua carriera, dagli esordi fino all’ultimo album. Una scaletta che darà spazio quindi a tutte le più belle canzoni del rocker di Zocca e che toccherà i cuori di tutti coloro che lo seguono da una vita. Si preannunciano due concerti emozionanti e all’insegna del grande rock.
Palermo, la Sicilia e Vasco Rossi: una grande storia d’amore
“Siamo a Palermo. Quanto amo la Sicilia, i siciliani… le… siciliane. Non vedo l’ora di farvi vivere lo spettacolo più potente ed emozionante al mondo! Palermo SPOGLIAMI”, queste le parole del Blasco una volta giunto a Palermo a bordo di un volo privato. Parole che la dicono lunga sul rapporto tra Vasco e la Sicilia.
Orari utili e informazioni pratiche per i concerti di Vasco Rossi a Palermo
Ecco alcuni orari che potranno essere utili il 22 e 23 giugno per i concerti di Vasco Rossi a Palermo. Alle 15:30 è prevista l’apertura dei cancelli allo stadio renzo Barbera. Alle 17:00 l’apertura della cassa ritiro accrediti presso Biglietteria. Poi alle 21:30 inizio il grande concerto di Vasco Rossi. “Gli orari – dicono gli organizzatori – potrebbero subire leggere variazioni per motivi tecnico-organizzativi. L’ingresso per Fan Club e possessori di pacchetto Early Entry sarà anticipato rispetto all’apertura cancelli generale”.
Piano del traffico e della mobilità per i concerti di Vasco Rossi a Palermo
Comune e Questura di Palermo hanno predisposto un piano del traffico e della mobilità in vista dei concerti di Vasco Rossi, in programma giovedì 22 e venerdì 23 giugno allo stadio Renzo Barbera. A partire da ieri sera, le strade intorno all’impianto sportivo (viale del Fante e via Antonino Cassarà) sono chiuse al traffico per consentire l’uscita degli spettatori dopo l’evento. Sono stati individuati tre punti di accesso principali, con diversi percorsi consigliati a seconda del settore. Tutti i percorsi saranno controllati e assistiti dalla protezione civile. E’ stata stilata una lunga lista di oggetti vietati all’interno dello stadio, tra cui coltelli, bottiglie di vetro, fuochi d’artificio, armi giocattolo, droni e biciclette.
Per gestire l’arrivo di 250 pullman sono state individuate cinque aree di parcheggio. L’area principale sarà quella della Fiera del Mediterraneo, che potrà ospitare 120 mezzi. Gli spettatori potranno raggiungere lo stadio a piedi in 22 minuti. Una volta esauriti i posti, i pullman saranno dirottati verso piazzale Ambrosino, la stazione Francia della metropolitana, piazzale Giotto e altre aree, da cui si potrà arrivare allo stadio in un massimo di 28 minuti a piedi. Gli spazi di sosta saranno gestiti dalla polizia municipale e dalla protezione civile. Per chi arriverà in auto, è consigliato il parcheggio Giotto-Lennon, da cui si potrà raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici. Sarà potenziato il servizio di bus, acquistando i biglietti tramite app o alle biglietterie. Sono previste modifiche alla viabilità, con divieti di sosta e chiusure in viale del Fante, piazza Salerno, via Villa Sofia, piazza Giovanni Paolo II, via del Carabiniere, piazza Leoni, piazzale Ambrosino, via Calogero Nicastro e altre. Via Cassarà sarà chiusa per consentire l’allestimento dell’area food.