News

Vasco Rossi: “Palermo città straordinaria, amo la Sicilia, i siciliani, le siciliane!”

Tutto pronto a Palermo per i due concerti di Vasco Rossi, in programma giovedì 22 e venerdì 23 giugno. Il mitico artista è tornato in città dopo una lunga assenza e, attraverso i social, non ha nascosto la sua emozione e il suo entusiasmo, oltre al suo amore per il capoluogo e, in generale, per la Sicilia.

Vasco Rossi torna a Palermo

“Ho provato una grande emozione quando sono atterrato a Palermo – ha detto Vasco nelle sue Storie di Instagram  – perché erano veramente tanti anni che non venivo e ho dei ricordi bellissimi, mi sono tornati tutti in mente proprio mentre ho visto lo straordinario panorama della montagna che è di fronte all’aeroporto (…). Sono veramente felice di essere tornato in questa città straordinaria che sento incredibilmente molto familiare”. I suoi concerti sono in programma il 22 e il 23 giugno, allo stadio Renzo Barbera.

“I siciliani sono veramente un popolo straordinario perché hanno una loro grande vita e grande serietà e sento sempre un grande affetto quando arrivo in questa isola straordinaria. Ce la metterò tutta ragazzi, per farvi divertire e portare un po’ di gioia“, ha detto ancora il Blasco.

Leggi anche

Vasco Rossi a Palermo: istituiti i divieti di sosta, le info

 

Nei canali social del cantante, vera e propria icona del rock made in Italy, sono davvero tante le immagini e le dediche per la sua trasferta siciliana. Ieri Vasco ha fatto un giro a Palermo, mostrando alcune immagini dal quartiere della Kalsa. Per accompagnare le immagini dello stadio Renzo Barbera, invece, ha scritto: “Siamo a Palermo. Quanto amo la Sicilia, i siciliani… LE… siciliane. Non vedo l’ora di farvi vivere lo spettacolo più potente ed emozionante al mondo! Palermo SPOGLIAMI”.

Il rocker era assente dal capoluogo da quasi un ventennio, come ha raccontato lui stesso: “Ci torno dopo 18 anni! L’ultima volta ci sono stato nel 2005 al Velodromo Borsellino, mentre allo stadio Barbera, detto anche La Favorita, sono stato… nel 1985 durante il tour Cosa succede in città, poi non ho potuto andarci più perché non era disponibile e quest’anno sono felice di riaprirlo al Rock!! Evviva!!”.

Redazione