Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I fan di Vasco Rossi attendono con trepidazione il doppio appuntamento in programma questa estate allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Il rocker di Zocca si esibirà il 22 e 23 giugno.
Due date importanti anche perché i concerti di Vasco riportano la musica nell’impianto di viale del Fante dopo 25 anni (l’ultimo artista ad esibirsi al Barbera fu Claudio Baglioni nel 1998).

Nuovi biglietti disponibili

Le due date palermitane sono andate subito sold-out, ma ieri, “Musica da Bere”, la società che organizza i due concerti di Vasco in Sicilia, ha fatto sapere, che da stamattina verrà aperta una nuova disponibilità di biglietti, per entrambe le date sul circuito Box Office Sicilia.
La vendita dei biglietti è iniziata il 25 novembre scorso facendo registrare un record: dopo due ore erano già stati venduti 50mila biglietti per le date di Palermo.

Date, concerti e alcune curiosità

Le città prescelte per il tour sono Rimini (il 2 giugno allo stadio Romeo Neri), Bologna (6 e 7 giugno, 11 e il 12 giugno, quattro in tutto le date allo Stadio Dall’Ara), Roma (stadio Olimpico, 16 e 17 giugno), Palermo (stadio Barbera, 22 e 23 giugno) e Salerno (stadio Arachi, 28 e 29 giugno). Un aspetto è da sottolineare ancora: la città di Palermo torna dopo decenni ad essere sede di concerti di musica leggera e rock. “Questo prossimo tour sarà la prosecuzione di quello tenuto quest’anno, ci sarà continuità”, ha promesso Vasco quando sono state annunciate le date del tour.
Il Vasco Live 2022 ha radunato oltre 700.000 spettatori registrando sold out in tutte e 11 le date del tour.
L’ultimo concerto di Vasco Rossi a Palermo risale al 2005, quando l’artista emiliano si esibì al Velodromo.
Le sue due esibizioni palermitane di giugno, non è difficile immaginare, saranno una grande festa della musica.

L’ultimo concerto siciliano di Vasco Rossi a Messina

L’ultimo concerto siciliano di Vasco Rossi ha visto protagonista la città di Messina nel giugno dello scorso anno. Ben 41mila persone hanno inondato la città dello Stretto per raggiungere lo stadio Franco Scoglio.
Uno degli eventi più grandi in termini di presenza di pubblico mai organizzati nel capoluogo peloritano.
Il Blasco ha regalato momenti unici, come solo lui sa fare, ai fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto. Un concerto che era stato organizzato prima della pandemia, poi rinviato di due anni. Era quindi enorme l’attesa del popolo di Vasco Rossi arrivato da ogni parte del Sud Italia e che di certo arriverà anche a Palermo a giugno.
Sono già in fase di organizzazione pullman provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

Articoli correlati