Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È un’atmosfera di grande eccitazione quella che si respira a Palermo in vista dei due concerti che il celebre cantautore Vasco Rossi terrà allo stadio Renzo Barbera giovedì 22 e venerdì 23 giugno.

I segnali di questa travolgente emozione si sono già manifestati ieri, lunedì 19 giugno, con l’apparizione delle prime tende nel piazzale situato a pochi metri dai tornelli di ingresso della tribuna Monte Pellegrino.

Quello che inizialmente sembrava un piccolo accampamento si è via via ingrandito nel corso delle ore, con una decina di sacchi a pelo e tende che hanno rapidamente trovato compagnia.

L’attesa per questi straordinari eventi musicali è talmente grande che persino la viabilità nelle zone circostanti allo stadio subirà delle variazioni, come già comunicate dal Comune di Palermo.

I fan di Vasco Rossi non vogliono lasciarsi sfuggire questa imperdibile occasione e la città è pronta ad accogliere oltre 65 mila persone, dato che entrambi i concerti sono già completamente sold out.

Il Piano della Viabilità

Tutti i pullman provenienti dalle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento e Enna, saranno convogliati alla Fiera del Mediterraneo, individuata come prima area di parcheggio. I pullman che invece arriveranno dalla provincia di Trapani raggiungeranno piazzale Ambrosini, seconda area di parcheggio.

Chi raggiungerà Palermo a bordo di auto private, invece, potrà utilizzare i parcheggi pubblici di piazzale Giotto/Lennon e da qui raggiungere lo stadio a bordo dei bus urbani dell’Amat. Alla fine del concerto, la linea Amat n.3 consentirà il rientro a piazzale Giotto.

Definiti anche tre percorsi pedonali per l’afflusso allo stadio: per il settore Curva Nord l’accesso è previsto dalla zona di pre-filtraggio 3 fra piazza Salerno e viale del Fante; per i settori Prato e Prato Gold accesso da pre-filtraggio 1 fra via del Carabiniere e viale del Fante; per i settori Tribuna centrale, laterale o Montepellegrino accesso da pre-filtraggio 2, all’intersezione fra via Cassarà e viale del Fante. Disposta anche la chiusura al traffico del tratto di viale del Fante compreso tra via del Carabiniere e piazza Salerno, nonché di via Cassarà da Piazza Giovanni Paolo II fino a viale del Fante.

La chiusura scatterà alle 19 di domani 21 giugno fino alle 3 del 24 giugno.

Articoli correlati