Torna la grande vela a Mondello con l’ottava prova del campionate zonale della classe Dinghy (barca a vela da regata).
Tra i protagonisti anche Francesco Bruni – velista palermitano, timoniere di Luna Rossa, vincitore della Prada Cup 2021 in Nuova Zelanda – che ha vinto due regate su tre disputate nelle acque della borgata marinara. Nella terza prova, invece, è arrivato quinto, un risultato che gli ha permesso di vincere la gara.
Bruni ha commentato: “È stato un piacere essere qui al Circolo della Vela Sicilia in questa bellissima regata organizzata molto bene. È sempre un piacere regatare contro mio padre e contro il gruppo dei dinghisti di Palermo. Partecipare a questa regata è stato un po’ inaspettato perché tutto è stato organizzato all’ultimo momento, però forse anche per questo è stato molto piacevole”. Terzo è arrivato papà Ubaldo, con 10 punti.
Al secondo posto, invece, è arrivata Paola Randazzo, 11 volte campionessa italiana della classe velica, unica donna in gara, che ha commentato: “Sono state effettuate tre regate e abbiamo avuto l’onore che partecipasse alla regata anche Checco Bruni che ha sfidato il padre Ubaldo. La regata è stata molto divertente, tirata e combattuta”.
Il resto della classifica: quarto Vittorio Macchiarella, poi Marcello Coppola.