Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l'Est Républicain, un ragazzo francese avrebbe riportato ustioni di secondo grado su una coscia a causa dell'iPhone che conservava in tasca. Il giovane, che ha 20 anni ed è originario di Nancy, ha descritto la cicatrice rimediata come simile ai segni che porebbe lasciare un ferro da stiro.
Ero a casa di alcuni amici – avrebbe spiegato – quando ho sentito improvvisamente la coscia andarmi a fuoco senza capire il perché. Ho messo la mano in tasca per estrarre il telefono, ma era incandescente e ho immediatamente ritratto la mano.
L'iPhone non sembrava più funzionante, ma avrebbe presentato tracce di surriscaldamento.
Si è formata una crosta sulla coscia – ha raccontato il ventenne – così ho deciso di consultare un medico. E ho dovuto aspettare svariate settimane per scongiurare il rischio di contrarre infezioni e far sì che avvenisse la completa cicatrizzazione.
Al momento dell'incidente, il telefono era coperto dalla garanzia. Il giovane, rivoltosi alla Apple, non ha avuto la risposta sperata, quindi ha deciso di citare in giudizio la multinazionale.
Fonte: AdnKronos