News

‘Una via fredda per l’inferno’, su Amazon Prime e Tim Vision il nuovo thriller ambientato in Sicilia

Approda su Amazon Prime Video e su Tim Vision “Una via fredda per l’inferno”, il nuovo thriller del regista siciliano Fabrizio La Monica, interamente Made in Sicily.

Prodotto dalla casa di produzione Kàlama Film e distribuito in Italia da Saturnia Pictures, il film è girato in un bosco dell’entroterra siciliano e si distingue per una trama ricca di colpi di scena e atmosfere thriller e fantascientifiche.

Una squadra quasi tutta siciliana

La pellicola, che rappresenta un esempio di cinema indipendente siciliano, punta a offrire una prospettiva innovativa rispetto alle produzioni più convenzionali dell’isola.

Leggi anche

Mysteries: le feste popolari della Sicilia rivivono in un emozionante documentario

La sceneggiatura è firmata dal regista palermitano insieme ad Alessandro Bruno e Pietro Graffeo sempre di Palermo, mentre la colonna sonora porta la firma di Silvio Messina, alias Jack Random.

A curare la fotografia Giuseppe Nasca e Manuele Cirà, che sono riusciti a valorizzare i suggestivi paesaggi dell’entroterra siciliano, dove sono state girate le riprese nel 2022.

Leggi anche

Edoardo Leo presenta in Sicilia il suo nuovo film: “Qui si respira teatro ad ogni angolo”

Nel cast spiccano anche i nomi di Ferdinando Gattuccio, Marco Ferrante, Eleonora Amato e Alessandro Fricano Gagliardo, con il contributo di maestranze provenienti da ogni angolo della Sicilia e alcune collaborazioni da Roma.

La trama e il commento del regista

“Ogni inverno in Sicilia si perdono nei boschi circa 200 persone, solitamente vengono ritrovate entro quarantotto ore, ma non tutte”. Si apre così il trailer dedicato al nuovo thriller, descritto da Amazon Prime Video con queste parole: “La Polizia è sulle tracce di un fuggitivo nascosto in una riserva naturale. Diego, ranger del corpo forestale, viene coinvolto nella caccia all’uomo. Quando lo incontra, scopre che la fuga è solo l’inizio di un incubo più oscuro, che trasformerà la foresta in un campo di battaglia mortale”.

Fabrizio La Monica, già autore di titoli come “Vork and the Beast” (2017), “Dio non ti odia” (2020) e “Il buio del giorno” (2022), ha espresso il suo entusiasmo per il suo ultimo lavoro: “Si tratta di un film “piccolo” ma dal cuore grande, una produzione indipendente molto differente da quelle che solitamente vengono realizzate nella nostra isola e che penso lasci trasparire l’impegno che io e la mia squadra abbiamo messo nella sua realizzazione e nel tentativo di portare sullo schermo qualcosa di originale”.

Con “Una via fredda per l’inferno”, Fabrizio La Monica conferma il potenziale del cinema indipendente siciliano, capace di combinare storie avvincenti con scenari mozzafiato, lontane dalla consueta narrazione della Sicilia e dei suoi personaggi.

Un progetto che, grazie all’impegno di talenti locali e al supporto di produzioni innovative, offre al pubblico un prodotto originale e di qualità. Disponibile su Amazon Prime Video e Tim Vision, il film rappresenta un invito a scoprire un lato diverso della Sicilia, dove il territorio diventa protagonista di narrazioni intense e ricche di emozioni.

Foto Amazon Prime

Redazione