Iniziano i lavori relativi al viadotto Favara e come per magia compaiono i primi disagi. Nel dettaglio, si parla di lunghe code in entrata e in uscita da Palermo a causa dei lavori sull’autostrada Palermo-Catania proprio nel punto parecchio trafficato nella zona di Villabate.
Gli operai hanno chiuso la carreggiata in direzione Palermo e hanno deviato il traffico per circa 500 metri nella corsia in direzione Catania. Gli automobilisti, manco a dirlo, hanno dovuto armarsi di pazienza per il problema delle code.
I lavori contemplano la spesa di oltre 1 milione e 410 mila euro e prevedono il rifacimento delle solette del viadotto, dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione, nonché il completo rifacimento della pavimentazione.
Iniziati oggi, andranno avanti fino al 22 dicembre e poi riprenderanno il 7 gennaio – dopo una pausa per le festività natalizie – per poi terminare in via definitiva a marzo. Con buona pace di chi è costretto a percorrere quotidianamente la zona del viadotto Favara…
Fonte: Giornale di Sicilia