Victoria Cabello torna in televisione dopo uno stop di 3 anni dovuto a una malattia. "Ho vissuto tre anni da incubo, un calvario che non auguro a nessuno", confessa al "Corriere della Sera". La conduttrice 42enne ha scoperto di essere affetta da una malattia che è molto diffusa negli Stati Uniti: la malattia di Lyme. Una patologia, da cui oggi è completamente guarita, che in Italia è ancora poco conosciuta. Dal 3 novembre la Cabello canterà la sigla della nuova stagione dei Monchhichi, le scimmiette cult degli anni Settanta.
La malattia si può trasmettere col morso di una zecca ed è chiamata la "malattia invisibile", poiché come rivela la stessa conduttrice è difficile individuarla. Ma può comportare conseguenze gravi come dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci. "All’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi. Ero fortemente debilitata, l’essere attaccata da un batterio così forte obbliga al riposo assoluto. A malincuore ho dovuto staccare con tutto", sottolinea.
"Non credevo che il morso di un insetto potesse provocare tutto questo. Sono stata costretta a stare a letto per cinque mesi. Mi sentivo come se non riuscissi a respirare, ho pensato di morire", ha detto quando era già in via di guarigione. Oggi, per fortuna, sta bene.