Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Va in onda dal 23 settembre su Discovery+ e canale 56 HGTV – Home & Garden TV il nuovo format “Vinci una Casa in Sicilia“, ideato dalla casa di produzione Damiano Gallo Productions. L’ideatore e conduttore, già noto per il suo amore per l’isola, intende non solo offrire un’avvincente competizione, ma anche valorizzare il ricco patrimonio immobiliare della regione.

I concorrenti avranno l’opportunità aggiudicarsi una splendida casa a Piazza Armerina, a 30 km da Enna. Architetti e interior designers dovranno creare il progetto virtuale più sorprendente per riqualificare la dimora in palio: il progetto valutato più accattivante e innovativo verrà premiato con l’immobile, di proprietà di Damiano Gallo, che lo donerà al vincitore. Il nome di quest’ultimo verrà rivelato nella splendida cornice del teatro cittadino nel corso dell’ultima puntata.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, la presenza di giudici di fama nazionale e internazionale come Maria Grazia Cucinotta. Vestirà i panni di giudice anche Alessandro Agnoli, amministratore delegato della casa editrice Sprea Editori e direttore di «Casa Chic». Ogni puntata, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione, il cui nome verrà svelato di volta in volta per coinvolgere il pubblico con sorpresa e meraviglia. Tra gli ospiti speciali: Gherardo Casco, Angelo Cruciani, Alice Etro, Mario Ferreira, Giovanni Giacobone, Francesca Martignoni, Michael Milesi, Lucia Pascarelli, Carolina Von Humboldt.

Sono 24 i concorrenti che hanno raccolto il guanto di sfida: Roberto Adorno, Rodolfo Bigolin, Alice Bottelli e Giuseppe Donati, Roberto Burlando, Cynthia Chenut, Paoloelio Adolfo Ciabattini, Matteo Ciabattini, Rino Cimmino, Davide De Lorenzis, Wiana Del Bufalo, Francesco Dore, Walter Gallo, Vivy Lombardo, Barbara Margherita, Benedetta Marino, Alfredo Mommorelli, Giovanni Munafò, Salvatore Palmeri, Ottavia Pinci, Paola Pleba, Sanja Radovanovic, Nicola Rustico, Andrea Sanna Delinea, Paola Maria Sciannameo.

“Vinci una Casa in Sicilia” sarà una nuova occasione per conoscere il patrimonio artistico siciliano come mai prima d’ora. Appuntamento su HGTV, canale 56 del digitale terrestre, il 23 e 30 settembre, dalle 22, per le sfide eliminatorie, mentre le semifinali e la finalissima andranno in onda il 7 ottobre alla stessa ora.

Articoli correlati