Buone notizie per i fan di “Viola come il mare”. Dopo le prime tre puntate, mandate in onda in anteprima su Mediaset Infinity, la fiction di successo con Francesca Chillemi e Can Yaman tornerà su Canale 5 con la seconda stagione, a partire da domani, venerdì 3 maggio.
La fiction in 12 episodi, coprodotta da Rti e Lux Vide, società che fa parte del Gruppo Fremantle e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo e ispirata al romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?“, si preannuncia ricca di novità, con l’ispettore capo Francesco Demir alle prese con nuove indagini e la giornalista Viola intenta a creare un podcast per il giornale per cui lavora.
Cosa succederà nella seconda stagione?
La serie racconta la storia di Viola Vitale, che decide di abbandonare Parigi e si trasferisce a Palermo per scoprire l’identità del suo vero padre. La donna ha una dote rara, la sinestesia, che le consente di percepire i sentimenti degli altri che associa a dei colori.
I nuovi episodi della serie, girata in Sicilia e diretta da Francesco Vicario, riserveranno, dunque, ai telespettatori non poche sorprese, grazie anche all’arrivo di nuovi personaggi come il PM Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni), che getterà scompiglio nella vita di Viola.
La bella protagonista sarà affiancata come sempre da Tamara (Chiara Tron), mentre l’Ispettore capo Demir potrà ancora contare sul suo fidato assistente Turi (Giovanni Nasta).
Tra le new entry anche Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta), la nuova direttrice Vita Stabili (Alice Arcuri) e i due giornalisti, Raffaele (Lorenzo Scalzo) e Maryam (Virginia Diop).
Nella giornata di venerdì 3 maggio vedremo i due episodi già disponibili in streaming su Mediaset Infinity. Nel primo episodio assisteremo alla delusione di Viola per non essere riuscita a ritrovare suo padre, mentre Demir abbandona con una scusa la cena. La protagonista decide così di reagire diversamente e dare una svolta alla propria vita, anche a lavoro. La madre di Demir, prima che possa rivelargli chi è suo padre, è vittima di un brutto incidente e finisce in coma.
Nel secondo episodio Viola e il nuovo PM Matteo Ferrara mostrano una buona intesa, facendo inevitabilmente ingelosire Demir. Viola indaga prima su un omicidio che la toccherà nel profondo e su un’aggressione, che la spingerà a indagare tra i suoi stessi colleghi.
“Viola è maturata sia nel lavoro che nel rapporto con gli altri”
Come ha raccontato Francesca Chillemi all’ANSA i protagonisti della serie sono cresciuti parecchio rispetto allo scorso anno: ”Viola è maturata perché maturare significa far proprie le esperienze vissute e dargli un senso nella propria vita. È cresciuta dal punto di vista professionale e dal punto di vista della gestione di se stessa e del rapporto con gli altri. È sempre presente la sua grinta, determinazione, l’ironia e la voglia di trovare tutte le strategie possibili per raggiungere il risultato”.
L’attrice siciliana ha poi sottolineato come sia stato per lei utile interpretare questo ruolo: “Io ho imparato a crescere insieme ai personaggi, che interpreto perché mi calo nel loro essere persone e quindi riesco a farli miei, per questo mi danno sempre qualcosa”.
Can Yaman, anche lui intervistato dall’Ansa, ha parlato del suo personaggio Demir e del suo rapporto con la lettura: “Leggo molto, non solo i soggetti e i copioni che mi propongono ma anche i libri a cui sono ispirati. Ormai recito in italiano (come per Viola come il mare) o in inglese (El Turco e la serie che sto attualmente girando) e leggere le sceneggiature e i copioni in lingua originale mi aiuta ad orientarmi e a migliorare la pronuncia e a dare la giusta intonazione anche con il supporto della dialogue coach”.
La prima stagione della serie aveva avuto un discreto successo, raggiungendo il 20,04% di share e la seconda stagione tra nuovi ingressi e colpi di scena non sarà da meno, cercando di rispondere alle domande che tutti i telespettatori si sono fatti: “Viola e Demir sono fratellastri? E se così non fosse tra i due nascerà l’amore?”.
Foto Instagram